Beh, visto che ognuno dice la sua ti racconto anche le mie esperienze:
Nero: ho provato la versione 5.5.10.0, non ho ancora la tua. Il programma funziona molto bene, i dvd masterizzati sono compatibili con gran parte dei lettori dvd stand alone. (i lettori pc li tralascio perchè li non dovrebbe esserci problema). Masterizzati circa 50 dvd video.
Gear Pro DVD: non chiedermi perchè, ma Gear garantisce la + completa compatibilità con i lettori da tavolo. Come test abbiamo usato un lettore Roadstar, un Daewoo, Un LG che non leggevano niente (Nero). Ebbene con Gear gli stessi film venivano visti al primo colpo.
Una curiosità: lo stesso film masterizzato sullo stesso supporto con i 2 prog in questione, ha una traccia registrata diversa, nel senso che guardando la superficie del dvd quello registrato con Gear risulta di 1-2 mm + corto.
Ho utilizzato sia la Professional edition che la mastering edition (che può pilotare masterizzatori professionali, dvd-9 per intenderci), la seconda però non toccando nessun parametro (ce ne sono molti di + rispetto alla professional)
DVDxCOPY: ottimo programma, da utilizzare solo quando il film è troppo grande per stare in un dvd solo (o per chi vuole cmq la copia di backup completa). Utilizza come default burner i driver di gear, ed è stato creato mi risulta dallo stesso programmatore di IfoEdit (quindi una garanzia)
I dischi sono leggibili da tutti i player da me provati (vedi sopra) anche se ho fatto poche copie per dare un giudizio definitivo.
Note negative: sul primo dvd all'inizio viene messo un WARNING gigante che ti dice che stai guardando una copia di backup.
Ora testerò
DVD2ONE che promette miracoli (in 92k !!!) : praticamente comprime il film (solo il film) per farlo stare in un dvd solo. ATTENZIONE che è una compressione quindi non sarà uguale all'originale.