Ho creato senza particolari problemi dei DVD-video ke ho salvato nel disco rigido. (Ho usato dvddecrypter e ifoedit)
Il problema è la masterizzazione delle cartelle e il famigerato standard UDF (1.02, 1.05 (o 1.50 del nero), 2.01). Ci sono un casino di soluzioni in giro ma nessuna è quella definitiva, o almeno pare.
Ecco la procedura ke ho seguito:
Lancio NERO ultimissima versione 5.5.10.7 (uscita oggi) vado su DVD-VIDEO e copio le cartelle dall'HD al dvd, masterizza e fin qui. ok. Provo il dvd sul PC e funzia bene, lo provo su un lettore da tavolo SONY, tutto ok, lo provo su un economico MUSTEK ....... DISC ERROR.
Ok, allora provo a fare DVD-ROM (UDF 1.02) e copio le due cartelle nel DVD, .... il pc lo vede (powerdvd solo nella versione xp xkè la precendente da errore) ma ne il Sony ne il Mustek lo leggono. (Ho letto ke il formato di scrittura deve essere DVD-ROM (UDF/ISO) x otterene dei buoni risultati.
Ok allora, stando a quando dicono molti utenti, lascio perdere NERO e installo PRASSI PrimoDVD 2.0 829 e seguo passo-passo la procedura di "montaggio"
FULL APPL. --> file --> new job --> data disc, quindi ho aggiunto le 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e ho proceduto alla masterizzazione.... RISULTATO: il DVD ottenuto non è nemmeno leggibile dal PC, cioè mi vengono viste le cartelle di cui sopra, ma al momento di usare WINDVD il dvd inizia a girare e non si ferma +, ma il film non parte!
Ho usato dei DVD-R PRINCO 1x con id PRINCO, quindi non sono i fake TDK.
Datemi una mano xkè non so + dove
P.S. : il masterizzatore è un PIONEER DVR 105 con firmware 1.00