View Single Post
Old 14-11-2004, 16:28   #1954
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ale83
scusami se magari ti faccio una domanda ridicola...ma esistono anche gli Athlon64 MOBILE???
cmq ragazzi...ho intenzione di fare il passaggio a questa mobo e vorrei avere vostri commenti:
-pro
-contro

cmq aspetto vostri commenti!

con che procio mi consigliate di abbinarlo?
3000/3200/3400?
ho letto che i 3000 pedalano parecchio...adesso rimane solo il problema delle ram che non stanno dietro alle frequenze in sincrono del procio!

sì, esistono gli a64 mobile. ci sono due versioni: i DTR (=DeskTop Replacement) e i mobile veri, che dovrebbero avere un voltaggio nominale di default più basso (1.4v)

pro della scheda: ottima. in tutto. con gli ultimi bios non ha praticamente più problemi.
-il problema dei due banchi di ram double sided a 333mhz è stato risolto,
-permette dei range di voltaggio eccezionali per ogni componente hardware,
-i fix funzionano senza dover cambiare l'AGP a 67mhz,
-ha un'incredibile capacità di overclock,
-una quantità mostruosa di settings per le ram,
-ha una lan integrata,
-firewall hardware e porte firewire (2, ma solo 1 integrata nella scheda, l'altra devi beccarti tu il bracket pci) integrati
-fino ad ora non ha dimostrato di essere schizzinosa con certi tipi di ram piuttosto che con altri
-ha un tasto di accensione e uno di reset direttamente sulla scheda, così da permetterti di lavorare quando ancora non è montata dentro al case (tipico dei clockers che armeggiano con sistemi poco ortodossi di raffreddamento o cambiano spesso i componenti). non so se fossero presenti già sulle vecchie dfi dato che non ne ho mai avute altre, ma lo trovo davvero un tocco di classe, nonchè molto utile

contro:
-non ha un dissy attivo sul chipset e per uno che cloccka può essere un problema (ma puoi sempre sostituirlo senza problemi)
-i rilevamenti delle temp sono un po' sballati ma mai oltre i 7-8 (in più o in meno) gradi di differenza dalle temp reali (con l'ultimo bios, perchè con i primi era davvero sballatissima)
-per quel che costa e in base a come dfi aveva abituato i clienti, ha un bundle molto povero
-è perfettamente inutile se non vuoi clocckare (è sempre un aspetto da tenere in considerazione....... )
-le porte sata 1-2 non sono sfruttabili se sali di HT oltre i 240mhz
-imho i cavi rounded gialli che sono nella confezione sono davvero penosi, non tanto per il colore ma per la poca flessibiltà, dato che solo la guaina è rounded, mentre dentro sembra esserci un cavo piatto ripiegato su se stesso.... (ma questo non credo sia poi molto grave)

procio consigliato? dati gli attuali tagli di prezzo, direi il 3400+ DTR. buon prezzo tutto sommato, ottima clocckabilità, ottime temp, hai la possibilità di giocare anche con il molti che è abbastanza alto per prendere punti nei bench se le ram non salgono

ram consigliate? dei bh-5 fortunatissimi o dei tccd. i soliti nomi: ocz, mushkin, geil, corsair, vitesta. anche crucial pare vadano bene, anche se sono micron vattelapesca e non samsung tccd.

[edit] personalissimo consiglio? se ti piace clocckare questo è un ottimo giocattolino.... quindi se hai soldi da spendere prendila pure.
se hai problemi di budget allora meglio chaintech vnf, sacrificando qualcosina tipo il firewire integrato.
se non hai necessità impellenti di farti il sistema nuovo allora fossi in te aspetterei i winchester 939 a prezzi umani e una buona scheda da overclock, non necessariamente con nforce4 e pci express...

Ultima modifica di comodino : 14-11-2004 alle 16:37.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso