View Single Post
Old 13-11-2004, 21:05   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da robyy
ciao teod,
sarei curioso di vedere con la V1 la stessa foto in termini di qualità. Peccato non sia possibile ma credo non ci sara' tantissima differenza.
Quando dici .....Se vuoi farti un'idea realistica di come possono scattare le macchine fotografiche in mano a gente "comune", vai su www.pbase.com e sfogliati le gallerie delle varie macchine fotografiche. .....non mi trovi molto d'accordo.
Molte volte se vai a vedere foto fatte da utenti comuni rimani deluso perchè penso che tanti non sanno sfruttare le potenzialità delle digitali unitamente alle condizioni ambientali. Se vedi le foto fatte nei test da siti specializzati sembra quasi che tutte le fotocamere si equivalgono.
Ti assicuro che le differenze si notano, soprattutto in termini di pulizia di immagine e quando ti avvicini a condizioni limite di fotografia (anche i sensori hanno una loro latitudine di posa e appena metti mano alle foto in photoshop o altro la differenza la noti ancora di più).
Credo che comunque, per giudicare una compatta, sia fondamentale vedere cosa riesce a fare in varie condizioni di ripresa e non solo in mano a gente che fa test.... poi lo saper sfruttare i pregi di una macchina, o anche solo saper regolare i vari parametri manualmente con coscienza, dipende esclusivamente dal fotografo (ho visto fato stupende scattate con macchine completamente automatiche da 2 Mpxel)... e la maggior parte delle persone che comprano macchine compatte si affidano completamente alla macchina per i parametri di ripresa che non sia l'inquadratura o, a volte, il flash.
Ciao