Discussione: Risoluzioni video
View Single Post
Old 31-01-2003, 21:44   #2
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Risoluzioni video

Quote:
Originally posted by "robyy"

Ciao a tutti......volevo sapere informazioni esatte sulle risoluzioni video dei notebook. Mi spiego meglio....in molti casi è proprio la risoluzione video di un determinato notebook che determina la differenza con altri modelli analoghi con caratteristiche circa uguali.
Premesso questo...vale la pena di spendere molto di più solo per la risoluzione video maggiore?....se si spiegatemi in quali settori è più adatta una risoluzione 1600x1200 anzichè 1024x768.
Io ad esempio faccio cad 2d-3d.....ma quando lavoro come risoluzione video utilizzo quella del monitor 19" da tavolo (Sony)....non mi sognerei mai di lavorare sul portatile a meno che non sia fuori dallo studio...e allora più di una volta ci ho lavorato...ma non è mai come lavorare in un crt con dimensioni maggiori.
Detto questo ho visto che molti notebook....definiti di fascia alta...hanno una risoluzione video a 1024x768.....allora...comincio a non capirci più niente.
E poi non ho ancora avuto modo di vedere un 15" a 1600x1200....ma credo che se può andare bene per certi giochi....penso che per certe applicazioni...sicuramente occorre usare la lente di ingrandimento....vedi cad e programmi di grafica.

Io ho un 14" e 1024x768.

Avessi anche un 15"o 16", manterrei stessa risoluzione.

In caso di applicativi grafici, potrebbe essere utile risoluzione piu elevata, a patto di poter modificare la grandezza dei font di ogni programma.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso