Signori AIUTO!!!
Sinceramente non so piu’ cosa fare.
Cerchero’ di illustrarvi il problema nel modo piu’ completo possibile.
Allora il mio sistema e’ un XP2800+ su mobo gigabyte con KT400, 3 hd, di cui uno su s-ata, un lettore dvd LG, un masterizzatore cd LG e un masterizzatore DVD TEAC DV-W50E (per dvd-r max 4x) attaccato da solo su un canale del controller promise della mobo, SO Win XP con SP1 (non il 2)
Io avevo installato nero nella versione 5.5.9.17 come mio solito… tutto regolare masterizzato 7-8 dvd senza nessun problema…
Poi ho avuto la malaugurata idea di installare la versione 6.6.0.1 di nero. NON L’AVESSI MAI FATTO!!!

Adesso non c’e’ verso di masterizzare un dvd in nessun modo…
Quando nero ha preparato i file per la scrittura si pianta e non risponde piu’, non scrive nessun byte, non brucia i dvd, non parte e basta, nessun messaggio di errore, appare solo “NON RISPONDE” dopo un po’…
Specifico che ho provato queste soluzioni:
1) disintallato nero e dvdshrink, pulito il registro con Regseeker ed eliminato ogni riferimento a Nero e Ahead nel registro… reinstallato la 5.5 ma niente…(rifatto tutto installando direttamente la 6.6.0.1 ma niente lo stesso

) ...
2) il masterizzatore funziona con i cd, ho cancellato un riscrivibile, ho scritto dei dati su un cd, ho estratto delle tracce audio da un cd audio e tutto regolare senza nessun problema (lavoro fatto con 5.5.10.56 per vedere se sovrascriveva qualche cavolata sul registro)
3) tutti i DMA sono attivati
4) ho cambiato 3 volte il cavo ide del TEAC
5) ho reinstallato i driver via
6) ho usato ASPICHK (non c’era niente di aspi installato) ho usato il Forceaspi per mettere i layer aspi, controllato che ci fossero dopo il riavvio ma niente sempre si blocca,
7) il disco che uso per le immagini dei dvd e’ su controller s-ata, deframmentato spesso e reinstallato i driver!!!!
8) Antivirus aggiornato OK e spyware non ce ne sono
9) ho usato 2 marche di dvd, princo e traxdata (entrambi funzionano su un altro masterizzatore dvd di un amico)
10) il sistema non si pianta con nessun altra applicazione (internet, giochi, ecc.ecc.)
Non so piu’ cosa fare praticamente si pianta sulla schermata dopo che ha preparato i files per la scrittura (dopo aver lanciato “burn” praticamente si ferma alla 3 riga, dopo “files sorted”) e poi non risponde piu’!!!
Cosa posso fare senza dover riformattare tutto??? Cosa non impossibile ma che mi romperebbe non poco… Non capisco perche’ da una versione all’altra ha deciso di non funzionare piu’. Penso di escludere rotture hw date le prove fatte con i cd al punto 2. Boh!
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Ciao a tutti!