Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Scusate, ho notato che anche Opera è un bel browserino leggero da usare al posto di IE, ma FireFox mi intriga, che pro hanno l'uno e l'altro?
meglio Opera 7 o FireFox ?
(ho Win2k PRO SP3, ma passerò a WinXP PRO SP2)
|
Opera non un bel browserino, è un ottimo browserino!

E' il più leggero in assoluto, è rigoroso nel seguire gli standard del web, un buon 65% di funzioni che Firefox implementa via extensions Opera le include di default, ha alcune piccole migliorie che in Firefox ancora non ci sono, integra un client di posta molto leggero che si chiama M2. I contro sono pochi ma importanti: è a pagamento, non è open source (una caratteristica importante, per chi lo ritiene un progetto promettente), è un po' meno compatibile di Firefox con i siti fatti apposta per Explorer, è meno personalizzabile nel senso che già molte funzioni sono incluse (la gestione tabs, per esempio) e non devi aggiungerle come si fa per Firefox (che può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di come lo vedi) pur avendo un installer leggerissimo. Opera e Firefox non andrebbero confrontati tra di loro ma solo verso Explorer, visto che seguono filosofie diverse. Sono due ottimi browser, provali entrambi per un po'.
Nota: ma in un thread chiamato "Thread Ufficiale di Firefox" che vuoi che si risponda alla domanda "meglio opera o firefox"?