View Single Post
Old 10-11-2004, 15:10   #1
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Perche non uso Firefox.

Dopo aspettare con attenzione la versione 1.0 Ieri decise di scaricarla e conoscere questo nuovo Navigatore che tanta gente ne parla. In principio tutto ok, soltanto 4 mega di scarico, un’installazione semplice e guidata, pulita, senza nessun spyware (Ci mancherebbe) Tutto in ordine. Soltanto una piccola update per installare il Flash Player per Firefox.
Ok, a questo punto cominciamo a provarlo.
I certificati di sicurezza sono ok. (Posso accedere al mio conto corrente senza nessun problema). E dopo qualche ora ho deciso di lasciarlo come navigatore preferito su Windows.

Dopo due giorni d’uso sono arrivato a questa conclusione.
Ci sono molti web-site che non si vedono correttamente inquadrati. (Soprattuto molti che usano quadri di testo) Fissatevi per esempio la pagina principale di HwUpgrade. Potete osservare che le news sono inquadrate erroneamente e hanno anche una linea che non ci dovrebbe essere. Penso che siano semplici puliture che i programmatori di Mozila devono correggere pian piano. Un altro problema che ho avuto è che scrivendo un e-mail ad un’amica Coreana, in qui uso caratteri romani ed anche caratteri Coreani (Semplicemente devo usare il tasto di cambiare lingua nella barra delle applicazioni) Ho visto che scrivendo il mail con due codici diversi, il ricettore del mail lo riceve illeggibile.

In solo due giorni ho rilevato problemi che non mi permettono di usare il PC con la stessa facilità che con IE. (Che nel mio caso mi è andato sempre una bellezza...) Soltanto cambiavo a Firefox perché mi era sembrato più simpatico e perché basta di usare sempre tutto Micro$oft.

Ma questa volta devo ammettere che IE è un navigatore più pulito e più ottimizzato. Quando Firefox potrà superare questi piccoli problemi allora ci proveremo di nuovo.

PS: Scusate tutti gli errori ortografici

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso