View Single Post
Old 10-11-2004, 08:43   #148
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco
ciao hal, il mio problema è che abilitando le 16 pipe la scheda (una gainward) non ne vuole proprio sapere di aumentare le frequenze sia gpu che ram neanche di un mhz anche lasciando le frequenze a default, il test oc dei coolbits fallisce e non mi lascia aumentare niente nemmeno di 1mhz... a 12x1,6 invece il core arriva a 358 e la ram a 816.
quello che mi insospettisce è che in teoria la mod non dovrebbe influire sulla ram, e invece a 16 non sale nemmeno quella.. la mod l'ho testata solo con il 3dm2k1, perchè ieri sera avevo solo quello installato, e sembra andare cmq tutto bene... quindi è possibile che a 16x1,6 mi debba scordare anche un minimo oc? mi devo rassegnare? quale strada alternativa potrei seguire?
grazie

l'alternativa l'hai detta tu. non sei il solo ad avere questo problema. non tutte le schede softmoddate poi fanno oc. puoi provare a oc prima e poi fai la mod.
poi fai questo test andrebbe bene anche il 2001 ma meglio il 2005 vedi quanto raggiungi con la mod e l'oc separati.
cmq 358/816 è poco soprattutto sul core. un buon oc è sui 370/380 core e 870/880 ram. fai/fate sempre il test di prova modifica. e ricordate che nella pratica dell'oc l'ali ha la sua importanza, quindi verificate la potenza e il collegamento necessariamente diretto con il molex.
ciao.