Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco
ciao hal, il mio problema è che abilitando le 16 pipe la scheda (una gainward) non ne vuole proprio sapere di aumentare le frequenze sia gpu che ram neanche di un mhz anche lasciando le frequenze a default, il test oc dei coolbits fallisce e non mi lascia aumentare niente nemmeno di 1mhz... a 12x1,6 invece il core arriva a 358 e la ram a 816.
quello che mi insospettisce è che in teoria la mod non dovrebbe influire sulla ram, e invece a 16 non sale nemmeno quella.. la mod l'ho testata solo con il 3dm2k1, perchè ieri sera avevo solo quello installato, e sembra andare cmq tutto bene... quindi è possibile che a 16x1,6 mi debba scordare anche un minimo oc? mi devo rassegnare? quale strada alternativa potrei seguire?
grazie
|
l'alternativa l'hai detta tu. non sei il solo ad avere questo problema. non tutte le schede softmoddate poi fanno oc. puoi provare a oc prima e poi fai la mod.
poi fai questo test andrebbe bene anche il 2001 ma meglio il 2005 vedi quanto raggiungi con la mod e l'oc separati.
cmq 358/816 è poco soprattutto sul core. un buon oc è sui 370/380 core e 870/880 ram. fai/fate sempre il test di prova modifica. e ricordate che nella pratica dell'oc l'ali ha la sua importanza, quindi verificate la potenza e il collegamento necessariamente diretto con il molex.
ciao.