Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
voglio che esaudiate una mia curiosità, visto l'aumentare ultimamente delle mod leech. Esiste un modo per cui queste mod scavalchino le code simulando un credito elevato?? Io credo di no (ne ho provata qualcuna), ma vorrei anche una vostra opinione.
|
il fatto è che ogni programmatore include nel codice sorgente le mod leecher da bannare ma ultimamente si stanno diffondendo più rapidamente di tempo fa'...
sul perchè si stiano espandendo più velocemente ci potrebbero essere mille risposte, ma quelle che ritengo più sensate sono:
la diffusione del mulo è decisamente incrementata rispetto ad un anno fa', molti sono utenti inesperti di emule ma una buona percentuale può anche aver fatto esperienze come winmx... non è un caso l'incremento di messaggi di cambio slot...
una grande maggioranza degli utenti novelli non capisce il ruolo dei crediti e li vede in senso limitante finchè non incontrano qualcuno che a suon di post non faccia loro capire il vero meccanismo di emule. non essendo questi degli utenti esperti non sanno probabilmente neanche la differenza tra una mod ed un'altra oltre a non sapere nemmeno dove è opportuno rivolgersi per scaricare tali mod, quindi si basano su messaggi pubblicitari che ricevono o a qualche piccolo solitario forum dove qualcuno potrebbe averli spinti a provarle... il passa parola è tale che utonto parli ad altro utonto e qyesto a sua volta incomincerà un nuovo circolo finche non capita uno che dice aspetta quella è una leecher e non va bene!
Cosa si può fare? o fare la classica propaganda del terrore (DAL DUBBIO EFFETTO POSITIVO) cancellando qualsiasi 3D si riferisca a delle leecher o cercare di far capire, con discussioni ragionate, cosa sono queste mod e perchè danneggiano la rete ma sopratutto noi stessi.... io la vedo così una discussione su queste mod ma posso ammettere che pochi degli utenti avanzati lo apprezzano... sono più facili le critiche in merito che aiuti sensati per far progredire quel tipo di discussioni.. posso almeno dire di averci provato, o magari era ancora presto!