View Single Post
Old 09-11-2004, 20:22   #4
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da falabrac
...riscontro pure io qualcosa di analogo (account su mail di iol/email) e, anche se non ho tutta la competenza per illuminarti, ci provo:

ultimamente tutti questi virus hanno un comportamento molto diverso (e forse un tantino intelligente) da quanto si potrebbe immaginare, il tuo problema ne è esempio. Non sei infetto tu in prima persona ma un tuo conoscente che ti ha memorizzato nella sua rubrica di Outlook/O. Express.
Sicuramente si è beccato qualcosa che ha utilizzato i suoi contatti presenti nella rubrica per propagarsi, e invia messaggi sostituendo l'identità del tuo conoscente con la tua. Ovvio che chi legge è portato a credere che sia tu a inviare il messaggio, anche se non è così...

Altra spiegazione potrebbe essere nella classica mail contenente virus "fai da te" (tramite inganno ti dicono di aprire l'eseguibile per rimuovere il virus): ormai ne circolano chissà quanti di messaggi analoghi. Anche se sono studiati per sistemi operativi Windows, non recano alcun danno al Mac (o qualsiasi altro s.o. non RedmondLike) e la regola del buon senso è sempre la stessa: cestinare!

...spero di non averti confuso ancora di più!

non posso che quotare, soprattutto la prima opzione.
mesi fa ero innondata di ste mail, sembrava che stessi mandando email a mezzo pianeta...tutte chiaramente contenenti chissà quali diavolerie.
invece erano tutte balle, contenenti il solito allegato farlocco .

Unica soluzione : buttare in cestino senza passare dal via.

Tanto queste ondate sono ciliche, tra un pò smetteranno.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso