Quote:
Originariamente inviato da Manuelix
Be visto la tua preparazione riguardo puoi utilizzare il buon vecchio google, no? Hai ragione io non ne so niente di questa roba, ma se mi servisse tramite google, credo troverei molta roba. Sicuramente non sarebbe come in ambiente M$, ma qualcosa si potrebbe fare. Per la grafica c'è gimp che non è male, be ma tu vuoi una bella interfaccia accogliente. Il mondo è standardizzato secondo M$ se tutti i software sono fatti per girare su windows è perchè questo è più diffuso tutto qui e perchè certa gente non sa nemmeno dell'esistenza di linux o alternative. Un utente non è necessario che sappia tutto di linux deve sapere quello che gli serve per svolgere al massimo il suo lavoro. Il mount e l'umount di un dispositivo si può risolvere tramite script, no? Se sei felice di stare a M$ benissimo, io non ho detto che tutti dobbiamo abbandonare M$ e passare a linux, io parlo solo della mia esperienza personale e posso dire che con linux mi trovo decisamente meglio.
Ah... ultima cosa per programmazione e reti, ossia quello che faccio, è il massimo e secondo la parte finale del tuo post io non mi considero nemmeno un lamer, che sarebbe già tanto. Credo che la figura degli hacker sia stata sporcata già abbastanza e credo che i veri non si conoscano nemmeno, tranne qualche raro caso.
|
ora che sottolinei che per le tue esigenze va bene e' ok ma si parlava di realta' aziendali che stando alle cose attuali non ci sono alternative ...
Per contenere i costi espressi in termini di aggiornamento , preparazione , addestramento , reperibilita' , funzionalita' software , che talvolta proprio non viene sviluppato , e sicurezza mi spiace non ci sono storie ... Linux difficilmente avra' un suo posto fisso in una azienda ...
Anche quelle poche che usano esclusivamente linux e a verona ne conosco 2 hanno comunque dei client e server microsoft perchè per alcune operazioni sono obbligati a tenerli , implementarli e gestirli ...
p.s. si ad un utente puoi anche insegnargli il minimo indispensabile , ma sappiamo bene che ogni virgola spostata hanno sempre il telefono in mano per chiamare sti poveri cristi di sistemisti ...
Questo con windows che ha un'interfaccia user friendly veramente semplice , figuriamoci con linux ...