allora, ho questa skeda della pov da marzo, con memorie samsung a 2.8 ns. l'ho overclokkata sempre a 450/750 rispetto i 390/680 di default. son andavo avanti col dissi stock fino a luglio di quest'anno. poi, causa calore ho cominciato a vedere pixel rossi sul mio sony lcd. apparivano così sul desktop in modo randomico, facendo tasto destro --> aggiorna.. i pixel scomparivano. allora ho preso l'nv silencer 3.

l'ho montato, ho steso la pasta inclusa nella confezione sulla gpu e sulle ram e ho fatto varie prove di overclock fino a 490/820 ma poi ho rimesso stabilmente 450/750. Tutto senza problemi (ho giocato a Doom 3 ad agosto con tutto il caldo che poteva fare) fino a pochi giorni fa : ogni tanto la ventola del dissi si pianta e alcune volte la skeda, ad accensione del pc, muore. accendo il pc e non vedo nulla su monitor e non sento nemmeno il solito bip. anche in questa situazione la ventola del dissi non va. poi, ho sempre il problema dei pixel rossi su schermo che scompaiono con un semplice "tasto destro-aggiorna"
perchè si comporta così?! sta morendo?!
ho pensato di attaccare direttamente la ventola del dissi ad un molex dell'ali, che dite, si inkazza la scheda?!
poi, che pasta posso mettere al posto di quella inclusa nella confezione?!