Discussione: Domanda su peltier...
View Single Post
Old 08-11-2004, 10:56   #8
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da invasione
allora una tec da 226 di media qualita vuole sui 19-20 ampere
per un uso a 5volt potresti usare un ali da pc "secondario" mentre per un uso a 2volt il discorso si complica un po,per il fatto che 20ampere sono parecchi e solo i migliori alimentatori reggono carichi cosi grosso...
esempio antec enermax vekkia serie ..

io cmq non ti posso che consigliare un SP 300 o SP320 che sono alimentatori dedicati sulla 12 sono variabili da 9 a 13.5 e reggono fino a 24A per il 300 e 25 per il 320... sono perfetti con le tec e i consentono un buon range di funzionamento
fino a quando rimani sui 1.85 e 2700m,hz con una 226 a 5volt potrsti ottenere discreti risultati se chiudi un buon pacchetto
wb-tec-cp,sopra sei costretto a aumentare il Qmax percio alimentazione della tec.perche se arrivi al punto di saturazione della tec percio watt dissipati > qmax la tec stalla percio il calore nn viene piu assorbito e ti rimane sotto il cp.. percio ti fa da tappo.. magari in idle stai piu basso di un semplice wb pero poi nel momento dell Full passi da 10 gradi a +35 in salita in poki loop di super pi ...

qualsiasi domanda sono qui ..

PIETRO Ru pct su tec
ma....

io direi che una tec per rendere va tenuta da 12v in su... con ali dedicato con almeno 25,26 ampere sui 12... tipo enermax 365
e una coibentazione fatta bene .

è inutile mettere una pelt da 226 watt e tenerla a 5 volt...

è come avere una ferrari ma andare a 50 km/h ...

giusto per dire ...io ce l'ho

cmq con una buona coibentazione l'ideale è tenere la pelt sui 12 v

la condensa non deve preocupare nessuno se il lavoro è eseguito con attenzione !!!
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso