Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ciao ragazzi, volevo focalizzare i vostri occhi su questo problema .
Su internet si sentono tante cose sui problemi di queste console e della morte dei loro lettori dopo un po' di tempo che leggono i backups .
Tanto per chi non ne sapesse vi faccio un riassuntino della storia .
Sembra che ci siano dei picchi di voltaggio per quanto riguarda queste console quando si sforzano nel leggere i backup , e questo a lungo andare (o anche a breve termine, dipende dalla sfiga) porta il bruciarsi del chip controllore del lettore DVD , il cosìddetto LA sui modelli V9 e V10 .
Su V9 e V10 c'è la cosìddetta Rosm (Romeo Safe Mod) , che è una mod ideata da un certo Romeo che permette , abbassando il voltaggio fornito al chip LA di togliere il problema eliminando questi picchi di tensione .
Per le V12 (le tanto note PSTwo ) il Team Matrix starebbe ideando una soluzione sulla base della teoria della Mod di Romeo , ma è ancora in fase di testing .
Io ho una V9 ed ero interessato nella modifica, ma dopo aver letto questo inizio ad avere delle titubanze
Dato che su sto forum non ho mai sentito di questa notizia volevo sentire l'incidenza di questo per quanto riguarda voi utenti del forum indicendo un sondaggino .
Non posto link vari a notizie perchè non so se è possibile in questa sezione , se mi dite di si li aggiungo .
Grazie per la collaborazione .
Ovviamente non metto l'opzione per chi non ha problemi dato che non sappiamo cosa potrebbe succedere in futuro e perchè lo scopo del sondaggio è quello di sapere a chi è partita la PS2
CIao
|
il problema è solo per le V9

appena ho tempo vado nel dettaglio...oggi nn ho per niente tempo
posso solo dirti che per la PSTWO l'abbiamo in test accesa da 9giorni di fila per vedere se ha lo stesso problema e fin'ora non dà segni di malfunzionamenti, test di questo genere si fann con un backup di anni fà su supporto scadentissimo (alias Princo) ^_^! e possibilimente graffiato per sollecitare il gruppo ottico a una costante rilettura degli stessi dati + volte.
alla prox