Ho praticamente cominciato ieri a lavorare con Boinc e mi sono trovato con alcune difficoltà ed anche diverse perplessità
Innanzitutto ho notato che avere BOINC attiva imfluisce sull'avvio di diversi programmi: per esempio se avvio Nero con BOINC attivo, ci mette qualche minuto per partire, mentre se lo disattivo questo non succede
Altri programmi danno rallentamenti sensibili, anche se non così vistosi
Poi, controllando il mio account ho notato che, non solo viene riportato il codice postale, per cui si sa esattamente dove abito, ma anche il processore del PC, il sistema operativo installato ed il livello di aggiornamento dello stesso....
Inoltre c'è scritto la capacità del disco, quanto spazio c'è libero, quanta memoria, la cache e la dimensione del file di swap....

Manca solo il case, il colore del case e dove l'ho comprato....e magari le mie impronte digitali.....
Onestamente non capisco a che scopo tutte queste informazioni
Che se ne fanno? Che c'entra questo con il calcolo distribuito?
E visto che io mi presto mettendo a disposizione il mio PC, spendendo, di fatto, di tasca per aiutare questa "causa" senza ricevere niente in cambio, non dovrebbero adottare il vecchio detto "a caval donato..."
Non mi piace proprio questa storia e ritengo che queste informazioni non abbiano ragione d'essere, visto che non influiscono in alcun modo nel risultato finale
BOINC mi piace sempre meno e non so per quanto ancora continuerò......
...e questa volta sono serio