Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Partiamo da uno spunto di cronaca di stamane
Gaza, 08:32
MO, cannonata israeliana uccide due bimbi palestinesi
Una cannonata israeliana ha ucciso oggi due bambini palestinesi nella Striscia di Gaza. I due bambini, di sette e otto anni, sono stati dilaniati dal colpo di cannone, hanno detto fonti ospedaliere. L'incidente è avvenuto nei pressi di Khan Yunis nel sud della Striscia di Gaza.
Quanto farà bene alla delicata situazione politica che sta vivendo la Palestina? Che ci sia la volontà di un forte colpo di mano, a differenza del prospettato ritiro da Gaza?
Cosa cambia negli equilibri politici l'assenza di Arafat?
LuVi
|
Luvi ,secondo me, e tutto relativo ,non perche la morte delle persone e dei bambini debba passare inosservata, e' un fatto gravissimo, tuttavia, oggi muoino bambini palestinesi, domani bambini israeliani che vanno a scuola con l'autobus....
Insomma ,e' tutto relativo, la colpa non la si puo affibbiare cosi ad una parte, oppure all'altra, cercare le colpe per il conflitto israelo - palestinese fa solo deviare il discorso dal problema principale, che e', e rimane, sul come risolvere il conflitto ed accordare (ammesso sia possibile) i due popoli .
__________________
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir !