|
Re: 4 casse bomba o un 5.1 normale?
Quote:
Originally posted by "Axl_Mas"
Ciao a tutti, sto cercando di capire se nel mio caso varrebbe la pena spendere 110? per un sistema 5.1 o potrei usarli per altre cose come un monitor da 17" (ora sto con un 14"...ma i film me li vedo sulla tv 28"!!!).
Ho 2 mini hifi che ho dentro casa (ottima qualità, bassi potenti, casse in legno 35x20x20 60w, per capirci li usavo anche nelle festicciole in piccoli saloni.) e ne ho collegato uno come anteriore uno come posteriore.
Ho settato di mandare il segnale del subwoofer in tutte le casse e il centrale alle anteriori, come ho detto la potenza e la qualità sono ottime, a questo punto si sentirebbe cosi tanto la differnza con un 5.1?
Un mio amico dice che i settaggi che ho selezionato (sub in tutte le casse e centrale alle anteriori) non funzionano e in realtà non sento neanche il dolby ma semplicemente il segnale stereo mandato pure alle casse posteriori.
Ha ragione (e a questo punto dovrei per forza prendermi un 5.1)?
|
Se tu selezioni 4 casse nel mixer hai quattro casse! Se poi senti un mp3 sentirai o solo le frontali o tutte e 4 col suono replicato (dipende dalle impostazioni). Se invece usi un dvd 5.1 e nel player metti 4 casse lui si occuperà di mandare il centrale sui due frontali e sub sulle 4 casse.
Il consiglio è 4 casse buone e bilanciate (non le frontali disumane e le rear mediocri) sono meglio di 5.1 piccole e con sub soprattutto se senti musica oltre ai film
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
|