Quote:
Originariamente inviato da Amd-love
Questo non è esatto il dual channel per gli amd Xp non è così pesante come per gli Intel inoltre a parità di frequenza con latenze a 2 la tua band è inferiore penso ke i tuoi test ti abbiano risposto da solo.
|
Beh, stiamo dicendo la stessa cosa, influisce, nonostante su amd si senta meno di un sistema Intel, ma comunque l'incremento in DC si vede.
La mia bandwidth è di poco inferiore a quella killer per via dei timings nonostante fosse in DC e con una maggiore frequenza della cpu, guarda quanto ha perso.
Confronta lo screen mio e quello di MLK, a parità di timings lui guadagna sui 60/65 MB/s per via del DC (e può ancora migliorare).
Quote:
Originariamente inviato da Amd-love
Ricorda ke le latenze cas 2 sono pesanti solo se hai delle mem con chip Bh5 perkè sono nate e ottimizzate per quelle latenze mentre per cas 3 si preferisce sfruttare la frequenza.
Secondo te alla vitesta sono pazzi a progettare memorie 250 cas 3 le avrebbero dette 200 cas 2 e poi da overcloccare.
|
Anche con le Bh-5 posso sfruttare la frequenza (nei limiti) ma in più posso settare dei timings aggressivi.
E' solo questione di qualità delle ram, purtroppo con vitesta hai dei limiti, puoi solo alzare la frequenza con latenza blande ma questo non comporta sempre prestazioni migliori

.
Quote:
Originariamente inviato da Amd-love
Il cas 2 vale solo sui bh5 per il resto non da grosse variaziono io avevo mem bh6 arrivavano fino a 220 cas 2 ma ti assicuro ke passandole a cas 3 variava un solo secondo al SPI
Ciauz
|
Mah, dipende. tra un cas2 2-2-10 e un cas 3-3-4-10 ti assicuro che perdi più di un secondo