Discussione: Consiglio PC
View Single Post
Old 04-11-2004, 20:02   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Consiglio PC

Quote:
Originariamente inviato da Kaneda81
Ciao a tutti
Sono in procinto di cambiare PC (CPU, mobo, ram e sk video) e mi sto rincoglionendo a leggere recensioni a destra e a manca, non sono molto pratico del ramo diciamo T_T
Detto ciò mi appello ai vostri consigli
Praticamente il dubbio principale è fra un AMD 64 bit (indeciso fra 3400+ 754 o il 3500+ 939 ... anche se come prezzo forse il 3400 è piu abbordabile) e un Intel sempre 3,4 Ghz (e qui non ci sto capendo davvero una mazza fra Prescott, Northwood e PCI Express).
Le premesse sono: Non mi interessa minimamente l'overclock (anche perchè non saprei da dove iniziare), ci devo sostanzialmente fare grafica, video editing, 3D (anche se poco) e poi ci gioco anche abbastanza (non sono però molto interessato ai vari Doom & Co. diciamo che sono più da RTS).
Ovviamente sto PC mi dovrebbe durare almeno un paio d'anni.
Visto che ci siamo vorrei anche un consiglio fra la x800PRO e la 6800GT

Grazie anticipatamente a tutti

P.S. La storia che gli AMD tendono ad andare in conflitto + spesso degli Intel è vera o totalmente infondata?
Puoi scegliere in base all' offerta che ti fanno come prezzo.
In video-editing e grafica 3D i P4 a volte si avvantaggiano per il supporto all' HT, ma l' A64 resta una soluzione molto valida.
Nei giochi l' A64 si avvantaggia leggermente, ma con una scheda grafica come quella che vuoi prendere vanno bene tutte le cpu.
Non prescindere dalla ram: almeno 1 Gb, meglio se di buona qualità.
Tra X800PRO e 6800GT, a parità di prezzo, senza dubbio meglio la 6800GT.
Come prestazioni sono generalmente molto vicine, quindi se riesci a trovare un prezzo migliore per la Radeon puoi prendere traqnuillamente quella.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso