View Single Post
Old 03-11-2004, 23:30   #3825
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Zack io ho accolto il tuo invito ma vedo che non mi rispondi...forse non hai visto il mio post, te lo riprendo qui...proposta sempre valida. Una cortesia: preferirei che tu non dicessi frasi del tipo "il vostro rimane un parere senza fondamento..." mi sembra poco rispettoso per chi ha rispetto di te e cerca solo il dialogo e il sereno confronto delle opinioni...

Chiedo scusa per il "vostro", non era mi intenzione mancare di rispetto, era una risposta al "nostro parere".

Quote:
in attesa di una vostra risposta, chiedo a zacks una prima cosa: ho notato che al SPI il tuo sistema ha totalizzato 44s a 2228; ti chiedo perchè secondo te il tuo sistema totalizza 1" in meno rispetto al mio (220x10 (2200mhz) 1.65v - 2225 muskin 3.0v DC spi 43) nonostante il tuo è impostato a 230x10 2228 e il mio a 220x10 2225...??
inoltre ho provato anche mettendo le vitesta al posto delle muskin e passando a latenze piu blande delle tue e mantenendo la stessa frequenza tua (230x10 1.65v – 3448 vitesta 2.6v DC) il risultato non cambia, sempre 43" (1" in meno del tuo) quindi, nel tuo caso fai 44" a 230x10 2228 e nel mio sia che a 220x10 2225 che a 230x10 3448 il risultato è sempre 43"...??? tieni conto che il mio test è stato fatto con l'os default (winxp-pro+sp1), senza ottimizzazioni particolari.
C'è qualcosa che non va, è impossibile che realizzi gli stessi secondi con differenti timings, proprio il superpi ne risente.
Il mio da 44s è stato provato solo una volta, senza ottimizzare niente a livello OS (anzi dovrei formattare) e HW.
Considera anche che tu sei in DC, io invece in single con un banco da 512Mb.

Quote:
Secondo: ho notato che nel test di sandra bandwidth il tuo sistema ha totalizzato 3418 a 230x10 2228; Qui il discorso si ripete, il mio sistema totalizza 3464 (230x10 1.65v – 3448 vitesta 2.6v bandwidt) nonostante il tuo è impostato con latenze aggressive a 2228 e il mio 3448...?? non riesco a capire questi dati che si contraddicono a vicenda....vedo inoltre dagli screen che hai usato os ottimizzato?? qual'è la tua opinione?"...
L' OS è win2000
Se rifai il bandwidth, non ti darà nuovamente 3464 (probabilmente poco più o poco meno) infatti considera la banda teoria passante, i timming influisco poco se non nulla.
La differenza tra la mia e la tua è irrisoria.

Quote:
PS dimenticavo...qui baggianate se le diciamo lo facciamo quando abbiamo voglia di scherzare un pò. il tuo tono invece mi sembra offensivo, ti invito a non offendere altri utenti gratuitamente....zacks ripeto e ti prego di non offendere altri utenti che non lo meritano in alcun modo, grazie.
0) Appunto, mi pare . Tranquillo l'ultima cosa che voglio è offendere qualcuno
1) Ho sottolineato IMHO = a mio modesto parere.
2) Bagianate non mi pare offensivo
3) Era riferito a killer visto che non sta facendo discorsi per me logici e sensati riguardo le sue considerazioni (perdonami, ma a queste condizioni le reputo bagianate, senza offesa. )

Quote:
"Comincio io:
1° deciciamo che test fare
2° come impostare l'hardware e il software
poi tutto il resto...tutti d'accordo?
Se ti va bene rifai i mie test, se vuoi poi ne facciamo altri.
Non importa chi fa meglio, l'importante e che i test siano fatti nelle medesime condizioni (OS, settaggi del bios e frequenza) cambiando in questo caso solo i timings, fsp e moltiplicatore.

I risultati devono essere congruenti e oggettivi.

Cmq in ogni caso posso ripetere i miei.

Ultima modifica di ZackS : 03-11-2004 alle 23:45.
ZackS è offline