Ecco il solito anti-ziobill !!!!

Ma dai, ora qualsiasi cosa targata microsoft dev'essere una zozzeria... e invece siamo tutti qui ad usare winxp pro bei contenti e felici perchè è un buon sistema, e per buono intendo semplice da usare... Idem per il Media player... mai nessun problema ne con il 6.4, ne con il 7, nemmeno l'8, il 9 e il 10!!
il tuo problema ceps non penso dipenda dal software di riproduzione, cioè, io al tuo posto farei 3 cose, nell'ordine: controllare le impostazioni della scheda video, sezione Overlay (quella dei video) che non si sia spostata la slide dell' HUE o TONALITA', potrebbe essere che quella è tutta spostata, e quindi vedi i colori strani, e li rimetti a posto muovendo la stessa slide nel player dalla parte opposta, ritornando così alla normalità...
Oppure, disinstalla e reinstalla i codec divx/xvid, e se non va ancora via, prova ad aggiornare il media player con una versione più recente, non so quale hai tu, ma non tanto per aggiornare, ma così intanto se ha qualche cosa fuori posto, lo rimetti in riga!
Io sto usando la versione 10 e mi sembra solida!

Ciauz!