Discussione: PROGETTO ACQUA FRESCA
View Single Post
Old 03-11-2004, 15:52   #20
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
ovviamente il risultato non sarà come uno prodotto industrialmente anche se ho visto cose discrete sul web, comunque mio padre ha un'officina abbastanza fornita ed eventualmente posso chiedere aiuto ad alcuni suoi amici che possiedono aziende specializzate nella lavorazione di metalli
naturalmente non sarà a tubi piatti ma con tubi tondi da 12 e verrà utilizzato come radiatore secondario (quello principale è ovviamente interamente in rame, proviene da una 127 ed è praticamente identico come tipo e dimensioni a un X-Force Extreme V1, l'unico inconveniente è che è stato verniciato, io ho tolto un pò della vernice ma non tutta, dici che influisce negativamente sulle prestazioni?), non posso utilizzare un radiatore già pronto perchè non ho molto spazio (22*10), pensavo di realizzarne uno piccolo con due ventole da 8 appunto perchè non ho spazio per montarne più grossi

la temperatura attuale con un thunderbird da circa 90W e un RS300 è 46°C (full load sui 48) ma ho una asus che, a quanto dicono, segna una mezza dozzina di °C in più (non riesco a trovare in zona sonde adatte o lm35 per misurazioni più affidabili), attualmente l'impianto è in serie (prima era in parallelo ma le temperature erano leggermente superiori a parità di temperatura ambiente, probabilmente perchè la portata del braccio del radiatore era superiore a quella del wb, quando avrò il secondo radiatore rimetterò tutto in parallelo), inoltre c'è poca pasta perchè non la trovavo più quindi ho dovuto riutilizzare quella (siliconica, comunque aveva poche settimane ed almeno non era secca) di un dissipatore ad aria, aspettando che un mio amico si ricordi di portarmi l'artic silver
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso