View Single Post
Old 03-11-2004, 08:31   #1
Flinbos
Senior Member

L'Avatar di Flinbos

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
!!! HELP STAMPANTE IN RETE !!!

Salve a tutti,
ho un problema al quanto fastidioso con la mia stampante di rete condivisa.
Il sistema è così composto:

Router WiFi a cui sono collegati un desktop via cavo ethernet e un notebook via wireless a quest'ultimo è connessa la stampante tramite porta di rete (essendo una laser con server di stampa interno).
Naturalmente la stampante è impostata da winxp come condivisa in modo da poter essere usata dai due PC (anche se la sua disponibilità è legata a notebook se acceso o meno).

Il problema è che l'IP della stampante cambia quando meno te lo aspetti, dovendo ogni volta risettarlo nelle impostazioni della porta della stampante e cambia sempre in valori 168.254.1.5 oppure 168.254.1.9

Ho tentato alcune impostazioni manuali ma nulla. Un giorno è uno l'indomani ti svegli accendi e cambia oppure ora è questo dopo qualche ora che stai lavorando cambia.

Non ci capisco nulla , almeno intuissi qual'è la causa di tutto cio. Chiedo il vostro aiuto, certamente qualche guru delle reti saprà aiutarmi.....

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso