Ragazzi avevo alcuni problemi con D3 che ho risolto, è bastato regolare meglio il vsync (per come va sul mio monitor conviene tenerlo attivo) ed ho notato che nel titolo della ID infulisce moltissimo la velocità del processore, a 3200+ (200 x 11, athlon XP, per chi non l'ha capito

) standard qualità ultra, ris 1280x1024, aa4x as16x, avevo picchi minimi di 25fps (mai sotto, per carità, però 25fps è fastidioso con una scheda del genere), adesso che sono passato a 240Mhz x 10 (ram BH5, timings 22225) non scende mai sotto 35fps, praticamente fisso a 58-60 anche nei livelli più ricchi di mostri e dettagli. Era una piccola considerazione, secondo voi è possibile che per D3 sia tanto importante la CPU?
Passiamo al problema serio, che ho con farcry, premetto che sto usando come driver quelli consigliati in questo 3d come prestazionali, i 66.81. Il fatto strano è questo: mentre gioco, dopo circa 15-20 min il computer si riavvia, non riesco a capire il motivo. Pensavo fosse un problema della scheda, dato che la mia 6800 Ultra l'ho dovuta rimettere insieme io con il saldatore (si era staccato un condensatore) ma ho lasciato il PC acceso a loopare 3D mark 03 per circa 7 ore, ed il PC sembrava perfetto (ho seguito solo gli ultimi 15min del test, però era assolutamente ok). Poi ho giocato (senza dare tregua alla scheda) a D3 per un paio d'ore e non ho notato segni di instabilità. Allora cos'è che non va con farcry? Il gioco è aggiornato alla versione 1.3 (l'ultima) e con la 9800PRO che avevo prima non mi ha mai dato problemi

...