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Originariamente inviato da Maury
Forse non ti č chiaro... tutta la parte d'interazione con gli oggetti, e il loro relativo comportamento č gestito da un "engine fisico", in HL2 si chiama Havok2 ... senza queste parti, appunto dette in soldoni "engine di gestione della fisica" non si muove una ceppa.
Che centra sta cosa dello script in Quake 1?
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forse non ti č chiaro che non basta buttare l'engine fisico nel gioco per far "muovere" gli oggetti, ma bisogna assegnarne le caratteristiche
come fanno a "muoversi" questi oggetti?
posso fare un motore fisico da urlo e poi mettere solo oggetti statici
posso fare un motore fisico del cavolo e mettere tutti gli oggetti "spostabili"
la bontā del motore NON si misura in "quanti" oggetti si possono muovere, ma nella VEROSIMILITA' di come questi si muovono e come possono interagire con il mondo esterno
come giā detto, anche in quake 1 potevi impostare il movimento di un oggetto, ma questo seguiva un algoritmo di calcolo ovviamente molto elementare rispetto a ora
capito adesso?
altrimenti dimmelo che cerco di spiegarmi meglio
anzi, mo che faccio un altro post per cercare di spiegarmi, anche se cavolo non č difficile da capire mi sembra