Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
allora io uso questa serie di programmi
cpu-z per saper la frequenza della cpu ram ecc
overclokko da bios ma anche da winzoz con 8rda per mobo con n-force2
per i miei test
super p(credo che per la stabilità delle ram vada bene ma principalmente lo uso per veder il guadagno in prestazioni col fsb)
sandra 2004 per vedere le prestazioni della ram
prime 95 24 ore per veder la stabilità del sistema overclokkato
toast per veder se prime 95 ha cappellato a riguardo la stabilità del sistema 24 ore
3 ore di 3d2001 in loop idem come sopra ma in più per veder se l'overclock della vga è riuscito ed è rock solid
la prova più devastante che ci crediate o no è la codifica di un dvd usando simple divx!
ho un esperienza a riguardo
tot clock e mi passo tutti i miei test(3 giorni di test azz)
mi vado a codificare un dvd in divx con sto programma(che avevo già usato tranquillamente)e mi è successo di tutto!reeboot freezer errori a gogo!
abbasso l'overclock di 10,5mhz e tutto ok!perfetto divx completato!
ah dimenticavo altro test duro per il pc è farsi una partita a spider(il solitario di winzoz!)
24 ore di prime mi si freezava con spider
ah per concludere una settimana 24 su 24 sotto seti e se regge anche quello uno è a posto!
|
Ottimo wolfnyght intendevo proprio qualcosa del genere, in modo da aiutare a tutti coloro che sono alle prime armi di sapersi districare bene tra i programmi, sapendo soprattutto le loro utilità
Quote:
Originariamente inviato da me
cio' ke ogni clocker dovrebbe fare e' non avere programmi sulle temp e i voltaggi,ma armarsi di termometro digitale e tester...
qualke giorno fa,mi hanno regalato un termometro digitale e un tester...
ebbene,mentre speedfan mi diceva 56 gradi sottosforzo e 3,18 sui 3,3-4,78 sui 5-e 11,78 sui 12,in reata' c'erano 46 gradi da termometro digitale,i 3,3 erano a 3,22-i 5 erano a 4,91 e i 12 erano a 11,93
|
Sono daccordo con te ma questo è forse un passo ulteriormente avanzato.
Io penso che affidarsi ai programmi per il rilevamento delle temperature sia piu che sufficiente visto che i valori dovrebbero essere comunque sballati di pochi gradi (forse nel tuo caso la temp non è stata misurata nello stesso punto, tipo una sul core e l'altra sul diodo????Boh )