View Single Post
Old 26-01-2002, 10:00   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da beppe
[b]

beh il discorso è questo....

se la ram è condivisa capita che il secondo processore debba aspettare che sia libera la memoria per poter intervenire con la sua richiesta......e queste latenze rallentano il potenziale raddoppio della potenza di calcolo di un sistema dual

il test è giustissimo.....vai a vedere il database prestazionale nel thread apposito di caio maio....e vedrai che come è successo a me......elaborando una wu con un solo processore risulta elaborata + velocemente che utilizzando due processori per calcolarne due.....

ovviamente il rapporto quantita' di calcolo eseguito è a favore della dual

per quanto riguarda la scelta di un sistema dual o no......dipende da cosa devi farci....

la cosa migliore che ho notato in un sistema dual(prima avevo una bp6 con dual celly 550...ora una vp6 con dual p3 1125) è il multitasking........firse sara' + una sensazione......ma posso fare tutto cio' che voglio con una marea di aplpicazioni aperte senza il minimo rallentamento.....

nel secondo pc ho un p3 700@1050 e la differenza si nota quando si incominciano ad eseguire molti task....
se usi applicazioni che traggono benefici dal multithread allora prendi un dual.......altrimenti un bel xp+ va benissimo....

una cosa negativa di un dual è il prezzo.......mothrb in genere + costosa e doppio processore da comprare

ciau
ah.......
forse adesso comincio a capire......
ti riporto due righe del database:

62 7.34 Beppe Intel P3 Dual 1000@1050 140

in questo test tu ci hai messo 7.34ore per elaborare 2 wu o per 2 wu ci hai messo circa 13 ore?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso