View Single Post
Old 30-10-2004, 22:24   #98
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da repne scasb
No, non colgo alcuna contraddizione. Evidentemente mi sono espressa male. Il dubbio sull'affidabilita' nasce dalla seguente constatazione numerica:

...............................
Ho capito perfettamente il tuo ragionamento e concordo senz'altro con la questione della rimappatura: effettivamente il problema è che una volta esauriti i settori alternativi... non si sa più come fare..

Alla luce di quanto chiarito è evidente che quei dischi, a rigor di logica, dovevano finire nella discarica, ma visto che i settori danneggiati sono in gran numero in una zona isolabile (ed i test che hai pubblicato lo dimostrano), è bastato escluderli per ottenere un disco "vendibile", anche fidando sul fatto che le capacità dei dischi non sono "precise" (oltre alla questione di giocare sul byte x 1000 e non x 1024)

Confesso che la questione mi stupisce un po' e rimango un po' sorpreso da questo comportamento

In termini di affidabilità, teoricamente, nessuno ci dice che la "parte buona" del supporto non sia affidabile, anche se in una situazione simile è istintivo essere un po' prevenut
Una cosa è certa: convengo con tutti che non è un esempio di trasparenza, anche se ancora non è chiaro quanta sia l'incidenza di questi dischi sul mercato
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso