View Single Post
Old 30-10-2004, 19:24   #1
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Athlon XP instabile alle frequenze standard! HELP ME!

Salve, avevo anche postato nella sezione proci ma siccome non mi ha cagato nessuno posto anche qui...

Sarò breve, anche perchè sono abbastanza stufo di scrivere!!

In pratica il mio XP 1800+ (11.5x133 MHz) va in crash ad ogni avvio del sistema se settato con la frequenza di lavoro standard.
Prima mi si spegne il pc con un sinistro rumore da corto circuito; al secondo riavvio parte il bios dicendomi che c'è stato un problema con il settaggio della frequenza della cpu e che adesso devo settare le frequenze standard... peccato che erano già standard!!

A questo punto mi chiedo se sia il procio ad aver problemi o se sia la scheda madre, o peggio, sia l'alimentatore.

Per dovere di cronaca in passato sporadici casi dello stesso problema, mi sono successi con il medesimo procio, ma con scheda madre e ali completamente differenti.

Quancuno mi sa suggerire qualcosa?
Avevo intenzione di comprare un xp-m da sostituire questo, ma se è la scheda madre che da problemi non li spendo neanche i soldi.