View Single Post
Old 30-10-2004, 11:27   #1
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
WIRELESS - Disperazione Totale... :(

ho preso questo:
http://www.a-more.it/informatica/ind...ch=F5D7630SI4A

lo sto provando per ora solo come switch di rete poichè ancora non è arrivata l'adsl...

attualmente però ho solo un pc P4 2.4Ghz collegato con cavo di rete (non ha la pci wireless) ed un portatile celeron466 (RAM 160Mb) con scheda wireless 802.11g della BT, entrambi con XP Professional.

ho montato tutto, accendo pc e portatile, seleziono la base wireless dall'utility della scheda wireless del portatile e i 2 computer si vedono in rete (e te credo con XP... )

mi allontano col portatile di 3 stanze, quindi 3 muri, diciamo un 20 metri e perdo solo una tacca... mi sembra ottimo... vorrei provare a salire in terrazza!!

comunque... torno vicino alla base, e provo un pò di trasferimenti file da un computer all'altro tanto x vedere (anzi x non vedere...) i miei dati volare nell'etere e materializzarsi da un'altra parte...

clicco dei file dal portatile al pc, copia qualcosa, ci pensa, e poi la scheda wireless pcmci del portatile perde completamente il segnale e si scollega

clicco dei file dal pc al portatile, copia qualcosa, ci pensa, e poi mi dice: "impossibile copiare ***** il nome di rete specificato non è più disponibile"

cioè????

clicco nelle risorse di rete sui pc che appaiono nel gruppo di lavoro, la rete è in palla totale, mi si blocca tutto

dova starà l'intoppo??? belkin o scheda di rete BT? oppure portatile che nun gliela fà???