Quote:
Originariamente inviato da uvz
George Lucas ha girato il terzo episodio di Guerre stellari in analogico perchè non gliela piaciuto il nuovo formato digitale utilizzato per gli altri due capitoli. Dice che non è arrivato ancora ad una buona qualità. A chi ha visto i primi due capitoli della saga al cinema, si vedeva sgranato il film?
|
Ma stai chiedendo se qualcuno li ha visti in digitale o normalmente?
Li ho visti entrambi al cinema, ma non proiettati in digitale (inoltre, se non erro, Star Wars Episode II è stato il primo film in assoluto ad essere proiettato in digitale (solo nelle sale abilitate), quindi Episode I non può essere stato proiettato in digitale).
Invece ultimamente ho visto (all'Arcadia) I, Robot e The Day After Tomorrow nella versione in digitale... bè, che dire, mi piace moltissimo il cinema ma io non sono un tecnico speciallizzato in ambito di audio/video... Diciamo che da persona "normale" entrambi i film dal punto di vista visivo mi sono sembrati molto ma molto migliori rispetto alle proiezioni tradizionali

Però ripeto, "a occhio" mi è ha dato questa impressione, ma ci vorrebbe il commento qualcuno che se ne intende veramente!