Quote:
Originariamente inviato da Tauri25
Ciao a tutti, sono nuovo di qua 
Primo Quesito:
ho un contatto che, dal pc aziendale, non riesce a aprire i giochi. In pratica non è abilitato a utilizzare i giochi nella categoria "gioca con un tuo amico" (bejeweled, torneo di solitario, ecc), mentre può tranquillamente giocare a Tic Tac Toe (che è nella categoria "condividi attività online"). Qualcuno sa spiegarne il motivo? Che sia una questione di firewall aziendale?
Secondo Quesito (che si è presentato ieri a un altro mio contatto):
questa persona in azienda usa la password per entrare in messenger. Ieri, finita la pausa pranzo, ha spento messenger. è stato lontano dal pc 10 minuti e quando è tornato aveva messenger aperto e connesso (strano perché avrebbe dovuto chiedergli la password). Ora... per il fatto che si sia aperto da solo, presumo che possa derivare da una momentanea sconnessione e riconnessione da internet... ma non capisco perché si sia loggato da solo senza richiedere la password
|
1. mmm guarda i server aziendali di solito filtrano le porte, da me ad esempio l'unica porta aperta è la 80, quindi non posso saure sistemi di messaggistica, player m,ultimediali, programmi p2p. Se però voi entrare in Msn Messenger senza problemi dovrebbero ancdare anche i gicohi. Non mi sono mai posto il problema, potrebbe però essere che i giochi aprono una connessione su una porta usata a livello aziendale da altre applicazioni oppure su una porta/e filtrata/e da proxy/firewall aziendali. Per avere conferma di questo, prova a giocare da casa, vedi che porta viene aperta e ti togli i dubbi.
2. non capisco molto cosa intendi, forse all'inizio volevi dire che usa una password per il sistema operativo e/o per la rete piuttosto che per messenger, quella la usano tutti, è obbligatoria.
Cmq mi spiace anche fosse più chiaro non c'è spiegazione alcuna, per usare messenger devi usare la password, se disconnetti o si disconnette la devi reimmettere non si può riconnettere da solo ammenochè non abbia salvato la password, cosa da evitare sempre! L'unico modo evidentemente che vada in esecuzione da solo è un riavvio o un accensione del pc che prevede che tra le applicazione in esecuzione automatico ci sia messenger, settato per avviarsi e connettersi all'avvio e con opzione di password salvata attiva.
ciao
caponord