View Single Post
Old 28-01-2003, 22:11   #10
dataman
Senior Member
 
L'Avatar di dataman
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Messaggi: 454
Madonna, che vagonata di stronzacchiate che ho letto in questo 3d !

1) La V5 era ed è una scheda fenomenale,
2) 3dfx aveva uno staff tecnico incredibile, altro che sfigati o incompetenti.

La verità è che Nvidia ha cannato il prodotto (o meglio, i prodotti, se ci mettiamo anche le Geffo 4 Mx).
Sta scheda doveva uscire in contemporanea con la 9700, ed invece esce dopo 4 mesi, con specifiche addirittura inferiori
E poi quella ventola...

Io credo che la sfiga di Nvidia dipenda dal patto scellerato che ha stretto con Microsoft per Xbox: ha dovuto produrre milioni di chip NV25 sottocosto (una Xbox costa 249 €) per ottemperare all'accordo, portando via così risorse economiche allo sviluppo ed al development. Per non perdere poszioni ha buttato gli avanzi sul mercato (le geffo 4 MX) ma tutti si sono accorti in pieno della bufala appena ATI ha sfornato la serie 9000.

In gergo commerciale questa si chiama mancanza di "time to market".

Io temo che Nvidia si avvii lentamente verso il fallimento, e questo non è un bene, soprattutto per i prezzi. del settore video.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso