View Single Post
Old 27-10-2004, 13:10   #1
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Cittā: Bs pro
Old generation VS New generation

Ciao a tutti,
come tutti avrete notato, siamo in un periodo di transizione, stanno subentrando nuove generazioni di cpu, schede video (con relativi slot) e quindi anche di schede madri.
Gli ultimi pc che mi sono fatto, arrivando a prima dell'estate, erano tutti composti da schede madri preferibilmente con chipset nforce2, ddr pc3200, amd barton, e schede video agp di casa ati.
Ora, pensando di costruirsi un pc nuovo, uno cosa dovrebbe scegliere?

Vorrei capire bene la differenza tra sistemi composti tipo quello che ho descritto sopra, e quelli nuovi che possono essere composti da schede madri con nforce3 (o 4) e cpu a 64 bit, e magari schede video con pci express o ddr2.

Se doveste costruirvi un pc nuovo senza dover spendere l'impossibile (perchč ovviamente senza limiti di budget uno si comprerebbe tutte le ultime novitā, e sarebbe tranquillo) puntereste ad un sistema di "vecchia" generazione, tipo athlon Xp, scheda video agp, ecc...., o pensate che diventerebbe troppo alla svelta obsoleto, e puntereste su un athlon 64 bit con relative nuove schede pci express?
Ovviamente anche P4 (di cui non sono molto informato) possono essere inclusi in eventuali suggerimenti, se ritenuti migliori.