View Single Post
Old 27-10-2004, 03:07   #20
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Ho letto il thread solo ora...

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
io pensavo che andassero bene invece... cioe mio padre ha visto che a milano andavano bene queste cose... e cosi pure in altre citta
Abito a MI , e non mi pare affatto che qui gli internet point se la passino bene.
I pochi che mi vengono in mente sono sempre attività secondarie di altre imprese commerciali, come "phone shop" per immigrati o copisterie (e in questi due casi le postazioni internet sono sempre desolantemente vuote) oppure annessi a locali pubblici o grandi librerie (Mondadori informatica) o negozi di elettronica (FNAC).
Negli internet point di questa categoria, in effetti, si vede qualcuno navigare, ma solo perche' e' gratis o compreso nella consumazione al bar.
Considera che ormai in Italia hanno più o meno tutti accesso a un PC (magari tramite l' ufficio, la scuola o amici), e che chi non ha accesso ad un pc con nuona probabilità non e' nemmeno interessato a sfruttare internet.
Per cui i tuoi clienti sarebbero in gran parte turisti che non possono stare tre giorni senza email. Stima il turismo nella tua città, cerca di valutare quanti potrebbero passare dal tuo internet point, e fai i tuoi calcoli.
Oppure, come suggeriva qualcuno, metti su un phone shop per immigrati (ma anche turisti che guardano al portafoglio). Da quanto ho capito, si fanno discreti affari.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso