View Single Post
Old 28-01-2003, 17:02   #10
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Anch'io, da vecchio Rider, dico la mia.
Sicuramente il sottosella è più sicuro a patto di sistemare il tutto per bene, le vibrazioni sul pavè sono deleterie (sciame sismico )e l'effetto è peggiore della buca-voragine (colpo secco).
Provare la posizione giusta per il note, sistemare a "mestiere" con un po' di "strep" (velcro) delle sagome di schiuma, ad alta densità e di adeguato spessore, tali da creare un suoporto abbastanza omogeneo, prevedere un tampone di schiuma (fissato sul fondo della sella) sopra la borsa per evitare il contraccolpo. L'effetto finale deve essere quello del sandwich appena compresso. Avvolgere il note in un foglio da imballo di plastica a bolle d'aria prima di riporlo nella borsa.
Anch'io faccio uso di un panno "mangiapolvere" piegato in due e posizionato sulla tastiera ... doppio uso, protezione-pulizia.
Una dritta: incollate sulle pareti del vano sottosella il velcro lato morbido e sulla schiuma il lato duro in maniera tale che rimuovendo le sagome (numerate) possiate riporle all'interno del casco che nel vano dedicato non si graffierà trovando il velcro morbido. Lo stesso rimarrà sempre pulito avendo minor capacità di trannere rispetto al lato duro.
E' più difficile spiegarlo che farlo.
Buon lavoro!
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso