|
Bella storia lettore thomson 1.0 e pulizia.
Posto questa mia esperienza anche se forse non interessa a molti. La mia x-box e' una 1.0 quindi con il lettore thomson che a detta della maggior parte legge pochi supporti e male. Beh fino a stamattina la pensavo anche io cosi' ma adesso e' successo forse un mezzo miracolo  Praticamente non mi leggeva piu' nessun tipo di cd-rw dove salvavo le mio compilation per poi scaricarle nell'harddisk. Un tempo mi leggeva i verbatin 2x 4x ma poi ho cambiato masterizzatore(in sign) e non mi e' stato piu' possibile scrivere i cd a meno di 4x velocita' di scrittura che col mio vecchio yamaha non mi permetteva di far funzionare nulla mentre a 2x andava anche se non proprio sempre(bastava togliere e rimettere il cd e spesso andava). Ultimamente aveva cominciato a darmi degli errori di lettura random anche sui dvd dei giochi(ovviamente originali non e' moddata questa), e sui dvd video e se andavano spesso avevo rallentamenti nell'audio e nei filmati. Oggi ho aperto la X ho estratto il lettore e l'harddisk. Ho dato una pulita a contatti, ventole e dissi come faccio anche col pc. Ho aperto il lettore da tutte e due le parti. Vista la mia precedente esperienza con i lettori e masterizzatori pc ho pensato di ripulire con il vetril la lente e lo specchio posti sopra e sotto all'interno del lettore. Una volta fatto questo ho richiuso il tutto e ho messo su un dvd di gioco(wwe raw per l'esattezza che in alcuni spezzoni di filmato rallentava nei caricamenti) e andava incredibilmente piu' fluido e veloce a caricare. A questo punto non contento ho detto proviamo a fare andare qualche cd-rw e vediamo che succede. Si puo' immaginare il seguito: pazzesco mi legge di tutto, ma proprio di tutto persino i cd-r di parecchie marche che nemmeno da nuova leggeva. Questo per dire che magari anche da nuova aveva problemi di pulizia, anche se magari sigillata(da chi poi bisogna vedere). Ho praticamente recuperato il lettore(che avevo intenzione di cambiare) pertanto chi e' fuori garanzia ed ha errori di lettura e cose simili provi questo sistema per sistemare le cose, magari molti lo sapevano gia' ma ero talmente gasato che non ho resistito a scrivere.