Quote:
Originariamente inviato da Nabuccodonosor
Salve a tutti! Sono interessato all''acquisto di un router wireless per condividere la connessione adsl con l'appartamento a fianco.
Sono indeciso se acquistare un router wireless della us robotics USR808054 (senza modem adsl) sfruttando la flat della tim a 34€/mese (che comprende il modem adsl in comodato) oppure un router con adsl integrato abbinato alla flat di libero da 30 euro/mese (senza noleggio modem).
Il dubbio mi è venuto avendo sentito che spesso il modem si guasta (suppongo per sbalzi di tensione sulla linea telefonica...giusto?); nel caso di modem a noleggio si avrebbe la sostituzione gratuita.
Secondo voi la soluzione router + modem risolverebbe il problema del possibile guasto, localizzandolo nel solo modem anziche dover riparate tutto l'apparato?
Ringrazio anticipatamente se qualcuno è disposto a darmi il suo parere!!!
Massimo
|
Io ho un router ADSL wireless da 18 mesi e tutto e' sempre funzionato alla perfezione. Se i tuoi dubbi riguardano la durata del modem, dovuta ad eventuali sbalzi di corrente della linea telefonica, puoi sempre prendere un modem Ethernet e un router Ethernet al quale attaccare il modem, ma secondo me, se sai smanettare un po', ti conviene comprare il modem piuttosto che prendere quello in comodato d'uso.