Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Io ;_) , sul "com'è" ti posso dire "come è per me". 
Bè il suono è il gibson aggressivo, sul crunch sinceramente non ho ancora sentito di meglio, l'hard-rock è il suo genere. Al manico invece è molto blues, d'altra parte è una chitarra che è stata usata per ogni genere, da Angus Young a Tommy Iommi, da Matt "Guitar" Murphy a Frank Zappa, insomma definire un genere preciso è impossibile. E'una chitarra che ha un suo suono, ha la tipica rotondità e carica del suono gibson ma con un taglio più cattivello, anche sui puliti è meno dolce di una LP ma allo stesso modo molto bella.
Il manico è tipico Gibson, morbido, facile nei bending e rispetto alla LP si arriva meglio agli ultimi tasti. Sempre rispetto a quest'ultima è meno pesante, ma ha cmq il suo peso tipico Gibson (pur sempre di mogano si tratta).
La standard è ottima, l'unica alternativa valida è la reissue che monta i pu '57, che sono un pò meno aggressivi e più dolci sui puliti (non per niente li montano sulla 335) ma onestamente i pu alnico (non ceramici!) della standard sono favolosi e imho questa rimane la migliore
|
Perché io voglio cambiare la mia oppure. Non é comoda per me, é adatta a fare solo qualche genere musicale, oltretutto se mi metto a fare molti accordi la mano si stanca presto, troppo complicato per una mano abbastanza grossa , mettersi a fare accordi su una tastiera triminzita, cercavo qualcosa di più comodo da usare

Però come prezzo il nuovo é abbastanza elevato penso. Fra un po' esco e vado a fare un giretto dal lituaio e da un amico rivenditore. Vediamo..