|
guarda non è per fare il sapientino o rompere le uova nel paniere ma a me sembra caro tutto....
la canna fumaria credo che ad occhio te la facciano pagare il doppio di quello che vale montata!! io ho fatto un preventivo 8 mesi fà per una canna fumaria doppia parete inox-rame diametro 150 e per 17 metri avevo fatto 2100 euro montata......
la caldaia costerà al max 2500 euro......
l'unica cosa onesta mi sembra il bollitore solare ma non ne sono sicuro....dovrei sentire la kloben...dalla quale stò per acquistare un impianto a pavimento....
non è vero che la domotecnica è specializzata in risparmio energetico......è solo una specie di franchising nel settore idraulico dove ad esempio io potrei entrare a farne parte domani e sono solo tenuto ad usare materiale venduto da loro.....
fatti fare altri preventivi da altri installatori e non fidarti di quelli che si reputano espertoni....(come me ad esempio...) lo sconto del 36% a volte viene usato dalle ditte come scusa per fare prezzi folli....tanto poi viene scontato!!!
la uniche norme certificate a cui si deve attenere un installatore in fatto di risparmio energetico sono la 46/90 a cui di base sono abilitati tutti gli installatori e la legge 10....per cui non esiste un codice reale a cui uno si deve attenere....in sostanza ognuno fà quello che vuole!!
scusa lo stress!!! ciao