Ciao a tutti e scusate ancora per l'insistenza ma + vado avanti e + non capisco nulla.
Vi spiego la mia situazione: ho una mobo epox 8kha+ ( con agp 1x,2x,4x) su cui ho montato una ati radeon 7500 64MB ddr.
mi sono reso conto però dell'impossibilità di giocare con le ultime novità ( da un demo di tennis "top spin" a Doom3); per questo ho deciso di cambiare sk video.
volendo spendere poco (max 150€) e cercando cmq schede a 128 bit (che sono meglio a quanto ho letto), mi sono orientato su:
-gecube radeon 9550xt 128MB
-radeon 9600 (quale tra normale, xt e pro)
-radeon 9700 128 MB (di cui non so né come è, né se è a 128 bit, per questo chiedo vostre opinioni).
a parte la scelta su cui spero mi aiutiate, non capisco se posso montarle visto che hanno agp 8x.
-c'è chi mi dice che non avrò problemi e la sk video andrà a 4x (vari negozi tra cui computer discount dove ho trovato la gecube)
-chi mi dice che non posso proprio montarle ( un negozio che si prenderebbe la 7500 in permuta)
-chi mi dice che dipende dal voltaggio della video se riesce ad essere supportato dalla mobo. (dubbio nato leggendo il forum)
qual è la verità?
c'è qualcuno che ha esperienza di casi simili?
nel caso il problema sia il voltaggio, come faccio a sapere qual voltaggio è il mio agp della mobo( sul manuale non c'è scritto)?
non vorrei acquistare inutilmente una sk video che non potrò montare e buttare soldi inutilmente.
HELP ME!!!!!