Quote:
Originariamente inviato da keronea
Dopo circa una settimana mi hanno confermato la ricezione del bonifico.
L'esperienza è stata sofferta...
Oggi ho ricevuto la merce, una fotocamera, una videocamera e una compact flash.
Considerando che io ho pagato il 8 settembre e che loro mi hanno confermato il pagamento il 14 settembre, che mi hanno informato della spedizione il 18 ottobre e che la merce era arrivata già ieri, ma io non ero in casa, i crucchi di WT si sono presi la bellezza di 5 settimane non si sa per fare cosa...
A parte tutti i patemi legati alla paura di essere incappato in una truffa (sono appena uscito da quella di INTERMEDIA), di dover aspettare chissà quanto, avere a che fare con persone che parlano un'altra lingua (e per fortuna che si comunicava in inglese), il mio giudizio è negativo per un altro motivo: quando ho effettuato l'ordine il prezzo della videocamera e anche quello della fotocamera, erano nettamente i migliori sulla piazza e per questo mi sono imbarcato in un acquisto in Germania; considerando che dopodomani al supermercato dietro casa posso comprare la stessa videocamera risparmiando circa trenta euro su quanto ho pagato, non ho nemmeno la consolazione di aver aspettato tanto per avere un risparmio sostanzioso, anzì è il contrario.
Riassumendo, pagato di più per avere merce in buono stato pagando di più.
Vedi tu se vale la pena!?
Ciao
|
La possibilità di comprare sui siti all'estero è utile giusto per far abbassare i prezzi qui da noi, quando vai a stringere tra il pagamento solo tramite bonifico o carta di credito (metodi non troppo rassicuranti per l'acquirente) le spese di spedizione, i tempi di attesa, le garanzie sulla fiducia... finisce che conviene comprare dietro casa...
Sempre però con la possibilità del confronto, se non fosse per la rete e la possibilità di tenersi aggiornati con i modelli e i prezzi europei saremmo costretti a comprare robaccia fuori produzione, fondi di magazzino, ai prezzi di listino senza nemmeno la concwessione di pochi euro di sconto, come accadeva fino a pochi anni fa.