Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
a me onestamente non piace proprio come effetto... troppo compresso, zanzaroso....
avete sentito per curiosità i suoni dei pedalini con valvolina integrata? mi son dovuto munire di una bomboletta Raid....
|
Bè il Muff io l'ho sempre visto più tendente al fuzz (difatti lo usava anche Hendrix...).
Per quanto riguarda i pedali con valvola c'è da distinguere: ce ne sono molti in commercio con una valvolina da pre che è una mezza sega che fa solo luce e sul suono non interviene praticamente per nulla, in pratica hai un pedalino valvestate indi per cui le zanzare abbondano. Poi ci sono invece dei pedali realmente valvolari, con valvola PRE e FINALI (!!!), io per ora ne ho visti solo artigianali quali la brillance unit di Orlando e l'overdrive del Pistolesi ma so che ce n'è qualcuno anche di marche più commerciali. Il secondo l'ho visto aperto e dentro ci sono tre valvolozze belle inkazzose scelte con criterio, il tutto è cablato point to point (!!!).
E lì allora se uno ci spende 400 euro non si deve vergognare, perchè i soldi sono ben spesi