View Single Post
Old 21-10-2004, 13:27   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
a me onestamente non piace proprio come effetto... troppo compresso, zanzaroso....

avete sentito per curiosità i suoni dei pedalini con valvolina integrata? mi son dovuto munire di una bomboletta Raid....

Bè il Muff io l'ho sempre visto più tendente al fuzz (difatti lo usava anche Hendrix...).

Per quanto riguarda i pedali con valvola c'è da distinguere: ce ne sono molti in commercio con una valvolina da pre che è una mezza sega che fa solo luce e sul suono non interviene praticamente per nulla, in pratica hai un pedalino valvestate indi per cui le zanzare abbondano. Poi ci sono invece dei pedali realmente valvolari, con valvola PRE e FINALI (!!!), io per ora ne ho visti solo artigianali quali la brillance unit di Orlando e l'overdrive del Pistolesi ma so che ce n'è qualcuno anche di marche più commerciali. Il secondo l'ho visto aperto e dentro ci sono tre valvolozze belle inkazzose scelte con criterio, il tutto è cablato point to point (!!!).
E lì allora se uno ci spende 400 euro non si deve vergognare, perchè i soldi sono ben spesi
BadMirror è offline