io posso dirti che ho acquistato quasi da un mese il suo fratello maggiore f-419 e posso dire solamente : SPETTACOLO!!!
superiore al mio vecchio CRT in tutte le applicazioni, l'unica paura che avevo era la sgranatura dovuta alla risoluzione ma che assolutamente non ho mai percepito.
Essendo un lcd non nego che presenti in certe situazioni di game alcune scie ma solamente con giochi molto prenetici e in scene con elevat contrasti ma sfido qualunque lcd a non farne nelle medesime situazioni.
Dal Mio punto di vista cosniglio vivamente questo monitor, per il discorso del pannello non ti sò aiutare, ma posso dirti che questa marca mi è stata vivamente consigliata da un amico che lavora in una azienda informatica a londra e tutti laggiù si sono presi questo monitor per lavorare/giocare...inoltre c'e' un sito inglese su cui vi sono molti commenti , praticamente tutti positivi.
Purtroppo in questo forum anche gli "esperti" non smebrano avere la vista lunga ma guardano solo cosa offre il mercato nostrano e cosa le case offrono come prodotto di punta senza interessarsi a prodotti magari dalla stesse caratteristiche ma meno blasonati!
ciao!
se vuoi mandami un pvt che ti invio il link del sito inglese.