Service Pack 2
SERVICE PACK 2
Vorrei fare, con il vostro aiuto, un aggiornamento veloce alla guida riguardante il Service Pack 2 di Microsoft Windows XP abbinato a Ghost.
Sperimentando, qualche giorno fa, ho scoperto un piccolo problema di incompatibilità tra il Service Pack 2 di Windows XP e Ghost 2003, entrambi abbinati all'uso di un boot manager (XOSL) e (forse) dei codec divx.
Ho installato ex novo Windows XP sulla partizione 2 del mio disco. Non appena installati i drivers, ma nessun software, ho clonato la partizione sulla 3. Tutto ha funzionato a meraviglia.
Il problema che ho riscontrato però sì è presentato una volta installati svariati SW, tra cui i codec divx. Avevo sentito dire che l'SP2 non va d'accordo con i codec divx, ma finora non avevo riscontrato problemi.
Dopo la clonazione della partizione, e nonostante il boot.ini fosse stato modificato, mi era impossibile far partire il SO. Ho provato anche a fare un'immagine e poi copiarla, ma il risultato è stato lo stesso.
Alla fine sono riuscito a far partire il SO reinstallando il mio boot manager (sito nella partizione 1).
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, così da poter aggiornare la mia guida. Scrivetemi in PVT, grazie.
|