View Single Post
Old 18-10-2004, 20:34   #1
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Connessione cross, bestemmie & SP2

Ciao,

dopo aver imprecato per un'ora e 40 minuti mi son rotto le OO e chiedo supporto tecnico.

Il fattaccio: operazione più semplice del mondo (almeno fino a ieri con XP Pro SP1) ovvero collegamento LAN tra 2 pc con cavo cross.

Riprovato oggi con XP Pro SP2. Solite operazioni, creazione gruppo di lavoro, assegnazione manuale IP, Subnet Mask pc con modem direttamente connesso a internet, pc che sfrutta il collegamento del primo ecc.

Ho dovuto ripetere la procedura 3 o 4 volte cambiando ogni volta IP perchè all'inizio non si pingavano

Ora si pingano, la connessione internet funziona, nel senso che mi collego a internet dal pc2 tramite il pc1.

In risorse di rete entrambi i pc si vedono ma non riesco ad accedere alle cartelle che ho messo in condivisione. Questione di permessi e di autorizzazioni. GRRR!!

Se ci lavoro ancora un paio d'ore forse ci arrivo, ma rischio di finire all'inferno per le bestemmie, poi comincio ad essere stanco e come si sa quando si è cotti si fanno solo danni
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso