View Single Post
Old 18-10-2004, 15:26   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
[J3X-Mod:1] Il mio primo piccolo mod "economico" ... che ne pensate? (56kwarning)

Salve a tutti!!!
Non vedevo l'ora di postare qualcosa qui per mostrarvi un giorno il mio primo mod, ed eccolo qui...!

Più che mod (beh, pensando a nebula...) è solo una finestra laterale...
Perchè "economico"? perchè mi è costato poco in termini di tempo (non di fatica) e denaro.
In termini di tempo ho impiegato solo 2 pomeriggi (in totale circa 7 ore) , ed economicamente tra :
ventole uv e neon uv acquistati qui sul forum
finestra in plexiglass 50x50x2
fogli di plastica semitrasparenti colorati
salvaportiere per auto
(e basta credo...)
... è venuto tutto circa 22 euro

Dopo la piccola introduzione, passiamo alle foto?? mah si dai... con la relativa descrizione dell'attività man mano che il lavoro proseguiva
se le foto non si vedono subito: tasto destro->mostra immagine, altrimenti copiate il collegamento in un'altra finestra e date invio, altrimenti date la colpa ad altervist@

Questo è com'era il case prima:

Piccolo progetto con autoc... ehm... paint dopo qualche schizzetto a mano su un foglio:

Dopo aver preso le misure riduco la finestra da 50x50 a meno, e procedo a fare i buchi 8x8 per le 2 ventole... tanti piccoli bucherellini uno dopo l'altro sulla circonferenza di ogni cerchio... (du'@@...) e poi vai di limaaa...!

applico il salvaportiere ai buchi, in modo da addolcire il non proprio perfetto lavoro con la lima... e applico il primo foglio trasparente blu tagliandolo prima di incollarlo:

il lavoro di taglia e incolla dei fogli adesivi è finito...:

trapano i buchi per le ventole e griglie (che poi si dovranno allargare):

continua....