View Single Post
Old 18-10-2004, 10:55   #1
biga
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: verona
Messaggi: 27
costruzione di una lan interna con un adsl

Per prima cosa premetto che ho provato a guardare altre discussioni ma nn ho trovato esattamente quello che cercavo, vuoi perchè con il mio modem a 56k è una lungaggine infinita e vuoi per il tempo, quindi se questo argomento è già stato super trattato da qualche parte mi auto lapiderò seduta stante (naturalmente dopo che qualcuno mi ha detto dove sono già scritte questa cose).
Ho 3 pc a casa mia di cui 2 uniti tramite una semplice lan. Volevo passare all'adsl e mi è stata fatta una offerta da telecom per alice free gratis fino a gennaio dandomi un modem d-link 302t tutto gratis (a gennaio penso di passare alla flat) visto i problemi infiniti che ho notato su questo forum x far funzionare questo modem come router (e non voglio rischiare di fare danni) pensavo di comprarmene uno (potete consigliarmene uno buono che non costa troppo?) e ataccarci quello di alice che è ethenert. Volevo chiedervi se è possibile fare questa cosa, perchè i dubbi che mi vengono è che adesso per far connettere il modem devo inserirgli nome utente e password dalla connessione sul desktop quindi il router è in grado di fare questo da solo? se si come? è poi facile configurare la rete con pc sia windows sia linux?
Siccome 1 pc è al piano terra e 2 sono al secondo piano volevo mettere il modem al piano terra con il router e ataccarci 1 pc poi con un filo andare all'ultimo piano e attraverso un hub o uno switch ataccarci gli altri due pc, posso avere qualche problema con questa configurazione?
Scusate la totale ignoranza da parte mia di questa cosa ma anche Tanenbaum (il camioncino che corre a razzo sull'autostada) sarà partito dal mio punto.
biga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso