IOn di banding non ne ho mai visto!!
Di norma stampo in duplex in modalità bozza a colori per stampare manuali con foto su carta normale.
Solo per fare alcune foto, ma esclusivamente foto su A4 uso la modalità normale e se proprio proprio la modalità migliore.
Le 8 pagine credo che siano riflerite alla modalità duplex veloce considerando 2 pagine per foglio ovvero equivalenti a 16 pagine normali.
Ioè la prima volta che uso il duplex e ti garantisco che se stampi manuali o documenti affini è insuperabile, comodissima.
Aspetto che mi ha più meravigliato è stato il consumo di inchiostro:
Nero andato dopo 2500 pagine, i colori ora ne ho fatte circa 4000 e sono al 70% della loro capacità. (ho stampato circa 100 fogli A4 di foto a tutta pagina)
Non beve!!
La stampante ha la scheda intergrata e 64mb di ram espandibile con 4 slot sul lato posteriore e possibilità di inserire un HD da 10 gb.
Per me l'unico difetto è il volume della macchina, veramente ingombrante e necessita di un tavolo molto stabile, perchè quando lavora travolge.
La carta viene lanciata.
Costi di gestione?
Le cartucce costano circa 57€ l'una (colore) ma avrai già capito che non è mia intenzione acquistarne, si ricaricano, e lo sto facendo con buoni risultati, a breve usciranno anche i chip resettabili, credo sia questione di 1 o 2 mesi max.
Ora ho scoperto che se ricarichi 1 cartuccia prima del suo esaurimento, ovvero quando la macchina ti segnala di doverla ordinare, non hai problemi neanche di sostituzione chip, chiaro che ti perdi il controllo sullo stato dei consumi.
Diciamo che la qualità di stampa è buona, se cerchi una stampante per scopo grafico-artistico, forse la soluzioen migliore è la laser così hai ottimi risultati su qualsiasi supporto.
Se ti serve invece per uno studio tecnico di progettazione questa macchiana è quasi sottosfruttata. Per me è la macchina più azzeccata che potessi trovare, peccato che non faccia anche l'A3, visto il volume occupato.
Occhio pesa circa 35 kg.
Hp da comunque come resistenza delle testine 105000 stampe, quindi prima di avere problemi ne passerà di inchiostro sotto gli ugelli
Sono veramente contento.
Sono dell'idea che una macchian simile debba essere confrontatat con una laser a colori da almeno 1500-2000€.